Come motivare dipendenti e collaboratori con il Work for Equity

Secondo il rapporto Gallup “State of the global Workplace”, aggiornato nel 2019, l’ 85% dei dipendenti ammette di non sentirsi abbastanza coinvolto e motivato in azienda. In altri termini, è un 85% che sta rallentando il business, che non prova un sentimento d’affezione con l’impresa.

Le cause del basso coinvolgimento dei dipendenti, e più in generale dei collaboratori, possono essere molteplici: ad esempio, la mancanza di attenzione da parte del datore di lavoro, la poca chiarezza sugli obiettivi, l’atmosfera in azienda, la poca offerta di formazione interna, ecc. Sono diversi fattori soggettivi che possono influire e interagire assieme.

Tra tutti, c’è un fattore che incentiva in modo oggettivo ed immediato, sensibilizzando nel contempo un’ampia gamma di dipendenti e collaboratori.

É un aumento di stipendio? Non esattamente. Piuttosto è il coinvolgimento degli stessi con il Work for Equity.

Ci spiega questo strumento Pierpaolo Vannucci, illustrando nel video come il Work for Equity sia efficace per il rilancio di una azienda a PMI innovativa e come contribuisca a motivare i dipendenti e collaboratori.

Maggiori informazioni? Scrivici.

Per approfondire, scarica il nostro ebook.

ebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *