ebook free

Ebook dedicato agli strumenti per finanziare Startup e PMI innovative

Il nostro partner Pierpaolo Vannucci Advisors ha pubblicato un nuovo ebook che affronta il tema della ricerca di risorse finanziarie per lo sviluppo di startup e PMI innovative. L’ebook è disponibile per tutti gratuitamente.

Il testo descrive alcuni degli strumenti a disposizione per gli imprenditori che sono alla ricerca di risorse finanziarie per sviluppare il proprio business, una delle principali sfide che si trovano ad affrontare le startup nella loro prima fase di vita.

L’ebook “Come finanziare lo sviluppo di Startup e PMI Innovative“, che contiene al suo interno le principali opportunità di finanziamento sulle quali può fare affidamento un’impresa, è stato scritto proprio per aiutare gli imprenditori ad affrontare questa sfida.

La prima tipologia di finanziamenti trattati sono quelli erogati da enti pubblici. Questi possono includere contributi a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato o altre forme di assistenza finanziaria fornita da organizzazioni governative.

Il secondo tipo di finanziamento descritto nell’ebook sono quelli bancari. In particolare, il focus è sugli strumenti di garanzia offerti dallo Stato su finanziamenti erogati da istituti creditizi che consentono di beneficiare di una sostanziale riduzione del tasso d’interesse applicato.

Infine, l’ebook descrive le opportunità derivanti dagli investimenti da parte di soggetti privati quali venture capitalist, business angels, crowdfunding e fondi di private equity. Questi investimenti possono essere una fonte importante di capitale per una startup o una PMI innovativa, in particolare se l’impresa ha un forte potenziale di crescita e un modello di business solido.

In sintesi, l’ebook può essere un’importante risorsa (gratuita) per gli imprenditori che cercano di trovare il denaro necessario per far crescere la propria impresa.

Finanziare Startup e PMI innovative: scarica l’ebook

Maggiori informazioni? Chiedi consulenza

Cosa accadrà, dopo che hai riempito il modulo:
1) Briefing gratuito, primo contatto con domande mirate al tuo caso. Senza impegno di proseguire.
2) L’eventuale successiva richiesta di analisi e consulenza sarà  prestata sulla base di preventivo scritto ed accettato dal cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *