Lucca Real Estate: tra le migliori zone per investimenti luxury in Italia


Il “The Sunday Times “  parla di Lucca come una delle migliori location al mondo per investire nel Real Estate.

La città di Lucca è stata infatti introdotta all’interno del “The wealth report” di Knight’s Frank, un documento che esamina gli investimenti possibilmente più redditizi.

La città di Lucca è situata in una vasta pianura all’imbocco della zona verde e montuosa della Garfagnana. Si trova molto vicina al mare della Versilia e a 70 km da Firenze. Lucca conserva l’impianto urbanistico romano ed è unica al mondo per la storica cinta muraria,  costruita tra la metà del cinquecento e il 1645.

La città  è così ammirata sia per l’aspetto architettonico che per quello culturale e ricreativo, elementi  che hanno determinato un alto valore agli immobili (800.000 Euro per un appartamento ristrutturato con 3 camere da letto), un incremento  fra 2018 e 2017 dello 0,5% e una previsione di  crescita per il 2019 del 6%.

Tali elementi hanno fatto si che Lucca sia entrata a far parte dell’indice Piri100 nel 2019, cioè le 100 destinazioni del lusso che vengono considerate per verificare la variazione dei prezzi da un anno all’altro.

Clicca qui per il download dell’articolo del “The Sunday Times” e qui per l’articolo “Lucca entra nella “bibbia” degli investitori ultramilionari“, pubblicato sul  quotidiano Il Tirreno di Lucca.

Update 2023

Anche nel 2023 Lucca si conferma un’ottimo territorio per investire in immobili prime. Riferisce Knight Frank di una “Crescita dei prezzi degli immobili luxury, Lucca e il Lago di Como a pari merito al 26esimo posto, con aumenti dell’8%.”. Firenze è al 40esimo posto (6%), Roma al 48esimo (5%), Venezia al 56esimo (4%) e Milano al 68esimo (2,5%).

 


Maggiori informazioni? Scrivici.

Per approfondire, scarica il nostro ebook.

ebook