Dottore Commercialista e Revisore Legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia dal 2004. Laureatosi con lode presso l’Università degli Studi di Firenze, collabora con lo studio dal 1999. Ha conseguito il Master in Auditing e Controllo presso l’Università di Pisa specializzandosi nel controllo di gestione e nella consulenza in materia di gestione finanziaria.
Collabora con il Tribunale di Pistoia quale Curatore Fallimentare ed ha maturato una vasta esperienza nell’ambito delle ristrutturazione aziendale e delle procedure concorsuali in genere. Ha svolto e svolge l’attività di docente in corsi di formazione per funzionari di istituti di credito e quadri aziendali in materia di diritto tributario, bilancio e diritto societario ed è revisore di Enti Locali.
Molto del mio apporto è costituito da numeri che, in innumerevoli ore di lavoro, vanno a collocarsi disegnandola complessa realtà di un’azienda in modo incredibilmente preciso, le sue criticità, i punti chiave per il suo sviluppo o il suo risanamento. Cerco di farlo con la massima cura ed efficacia. Una citazione di Pirsig mi piace in particolare e trovo possa riflettere il nostro sforzo: “Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto. Questo perché le tue decisioni, fatte tenendo conto della Qualità, cambiano anche te. Meglio: non solo cambiano anche te e il lavoro, ma cambiano anche gli altri, perché la Qualità è come un’onda. Quel lavoro di Qualità che pensavi nessuno avrebbe notato viene notato eccome, e chi lo vede si sente un pochino meglio: probabilmente trasferirà negli altri questa sua sensazione e in questo modo la Qualità continuerà a diffondersi” (Robert M.Pirsig, Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta)
Più informazione su: